Chi Siamo

Kitezone33bandierakz33 nasce nel luglio del 2013, allo scopo di promuovere la diffusione degli sport acquatici in genere, intesi come mezzo di formazione psico-fisica, pratica e agonistica, in particolare nella disciplina del Kitesurf, inoltre Kitezone33 risulta iscritta al CONI come federazione sportiva ed affiliata alla UISP.

La costituzione dell'Associazione, nacque inizialmente da esigenze di un gruppo di persone che condividevano, in principal modo, la pratica del Kitesurf per mettere ordine e regole a questo sport, considerato "nuovo", poi però come spesso accade le cose diventano difficili e burocratiche e non vennero piu' condivise da molti del gruppo.

Il vento però soffia per Kitezone33, incontrando per la stessa passione gli amici di Adriatico Wind Club, centro velico di Porto Corsini, questa amicizia ha reso possibile un ambizioso progetto, quello di creare l'unico centro autorizzato Iko "AWC KITE CENTER" dell'alto Adriatico, creando un gruppo di quattro location, garantendo qualita' dell'insegnamento, sicurezza, servizi e certificazione Internazionale Iko.
Giorgio Pellacani Presidente di Kitezone33 e Istruttore IKO di Livello 2 risulta infatti coordinatore di un Team di Istruttori che coprono la Nostra Riviera Adriatica, secondo gli standards di sicurezza imposti dalla Iko International.

Kitezone33 inoltre, ha l'ambizione per l'anno 2016 di promuovere il Wakeboard ed il SUP come sport acquatici, rivolti soprattutto alle fasce di età più giovani.

Le Nostre location sono ubicate:
. Bagno Malua 54 al Lido di Spina Comacchio
. Bagno Onda Blu al Lido degli Estensi Comacchio
. Bagno Schiuma a Valverde Cesenatico
. AWC KITE CENTER a Porto Corsini Ravenna (Capogruppo)

Scarica lo Statuto